Liguria
    03 Dicembre 2021 Aggiornato alle 22:35
    Politica & Istituzioni

    Alta val di Vara, 400 mila euro per la viabilità delle frazioni

    Dalla Regione erogati i fondi per combattere il dissesto idrogeologico delle frazioni montane
    di Marco Bartolini

    Dalla Regione arrivano 400.000 euro per le strade comunali di Varese Ligure, in alta val di Vara. I fondi dell'assessorato alle infrastrutture serviranno a finanziare i lavori sulle vie di collegamento di alcune frazioni: Comuneglia, Scurtabò, Codivara con quella di Cassego. Collegamenti importanti per l'economia della zona e la sicurezza, rappresentando una possibile via alternativa alla strada provinciale.

    Per la Regione un investimento su aree marginali ma di grande importanza per il contenimento del dissesto idrogeologico, come i comuni montani. 

    Oltre alla viabilità in arrivo anche 200.000 euro dai fondi regionali di rigenerazione urbana per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del vecchio edificio comunale con il rifacimento del tetto. Fine lavori prevista per l'autunno per la viabilità, mentre il palazzo comunale tornerà ad ospitare il personale nel 2022.

    Nel servizio l'intervista a Gian Carlo Lucchetti, sindaco di Varese Ligure e a Giacomo Giampedrone, assessore regionale alle Infrastrutture.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Politica & Istituzioni