Apertura straordinaria della Sala delle Conchiglie

Nel 1832 ospitò il banchetto nuziale tra Ferdinando II di Borbone, re delle due Sicilie e la principessa Maria Cristina di Savoia.

Si respira un'atmosfera settecentesca in occasione dell'apertura straordinaria della Sala delle Conchiglie di villa Duchessa di Galliera a Genova Voltri che nel 1832 aveva ospitato il banchetto nuziale tra Ferdinando II di Borbone, re delle due Sicilie e la principessa Maria Cristina di Savoia.

Visite previste dal prossimo venerdi 7 fino a domenica 9  gennaio per ammirare opere di grande pregio come il soffitto spettacolare ornato da conchiglie di porcellana, rami di coralli rossi, scaglie di cristalli  color smeraldo. 
il ricavato dalle visite dei cittadini  nei tre giorni di apertura della sala maestosa sarà devoluto per il restauro del pittoresco giardino denominato Valletta del Leone.

Nel servizio il direttore scientifico Villa Galliera Matteo Frulio, il presidente degli amici di Villa Duchessa di Galliera Emanuele Musso e l'Assessore al Turismo del Comune di Genova Laura Gaggero,