Blessin carica il Genoa: "Con l'Udinese vogliamo i 3 punti"

Il nuovo tecnico rossoblù debutta domani al Ferraris con i friulani. Domenica il derby Spezia-Samp al Picco

"Voglio un Genoa veloce, aggressivo e propositivo. Una squadra che metta in campo la grinta e sia difficile da affrontare per tutti. Con l'Udinese vogliamo i tre punti". Alexander Blessin, catapultato da poche ore nel ruolo di terzo mister rossoblù della stagione, carica così il Grifone dal campo di allenamento di Pegli, per la sfida di domani alle 15 con i friulani a Marassi. Partono da qui l'esperienza genovese del tecnico tedesco e la rincorsa a una salvezza a dir poco problematica, con un Genoa penultimo a 12 punti, 4 in meno del Cagliari terzultimo. Contro l'Udinese, a quota 23 e la gara con la Fiorentina da recuperare, Blessin non avrà Sturaro, Criscito e Rovella, infortunati. Maksimovic è recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina. Rientra dalla squalifica Vasquez. Blessin dice: "Questa situazione richiede che tifosi, club, staff e squadra lavorino insieme. Al momento non abbiamo niente da perdere, dobbiamo avere la mentalità giusta per rimontare". Ma In una partita così delicata, mancherà il sostegno dei gruppi della Nord, per protesta contro la riduzione a 5mila posti della capienza dello stadio come misura anti-Covid. Arbitra Doveri di Roma
Insegue la salvezza anche l'altro tecnico subentrato in corsa sotto la Lanterna, Giampaolo, fresco di ritorno alla Samp. Sa che non può sbagliare, nel suo esordio, domenica alle 15 nello scontro diretto con lo Spezia al Picco. Ma sorride, nell'allenamento a Bogliasco, e carica la squadra anche così. E domani i tifosi potranno tornare al Mugnaini, purché muniti di Super Green pass e mascherina FFP2.
Nello Spezia che in estate aveva cercato proprio Giampaolo come allenatore, anche Motta ha un motivo in più per sorridere: l'attaccante Verde, uno dei giocatori di maggior rendimento, ha prolungato il suo contratto fino al 2025. Gli aquilotti ora hanno 22 punti, 2 in più della Samp e 10 più del Genoa, con 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. E dopo aver vinto il derby con i rossoblù, sperano nel bis con i blucerchiati.