Liguria
    18 Maggio 2022 Aggiornato alle 19:53
    Cronaca

    TgR Buone Notizie Liguria

    Questa settimana TgR Buone Notizie parla anche di scuola. Una classe terza delle medie di Rapallo ha vinto una importante competizione digitale
    di Cristina Carbotti

    Questa settimana nelTgR Buone Notizie si parla di scuola. Sono liguri i ragazzi più promettenti d'Italia nel campo della programmazione informatica. Gli alunni di una terza media digitale di Rapallo hanno vinto il torneo nazionale di coding. Campioni anche di inclusione, perchè sono riusciti a far partecipare anche una compagna appena arrivata dall'Ucraina. Siamo andati a conoscerli con Valentina Gregori. 

    Tra gli altri argomenti: "Allaccia il casco e accendi il cervello", è la nuova iniziativa per gli adolescenti del moto club Domina con il patrocinio del comune di Loano e della Federazione Motociclistica Italiana, per imparare a guidare consapevolmente moto e motorini; Costa Crociere continua la ricerca di personale di bordo. Ci sono oltre 500 posti disponibili per la stagione estiva. L'11 maggio è previsto il recruting day, con il colloquio finale con i selezionatori di Costa. L'iscrizione attraverso il sito web della compagnia; domenica è la  festa della mamma. L'azalea della ricerca di Airc torna a colorare le piazze per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi precoci e terapie efficaci per i tumori che colpiscono le donne.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Cronaca