TgR Buone Notizie: le favole che fanno del bene e il parco giochi inclusivo

In questa puntata: dall'idea di una mamma un libro di favole per aiutare il Piccolo Cottolengo di Genova, il nuovo parco giochi inclusivo di Pietra Ligure e il bilancio dell'iniziativa "Cioccolatini per l'Africa", per costruire una scuola più grande.

In questa puntata di TgR Buone Notizie, la prima del 2023, parliamo di una bella iniziativa nata dalla fantasia di una mamma genovese, Cinzia Anselmo, che ha scritto un libro di 14 racconti dal titolo “L'armadio delle favole”, illustrato con i disegni dei suoi due bambini. Il ricavato andrà tutto a favore del Piccolo Cottolengo di Genova. Si parla anche del restyling del parco giochi di Pietra Ligure (SV), da poco inaugurato, con giochi adatti anche a bambini con disabilità ludico motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere.
L'area giochi è  passata da 123 a 248 metri quadrati. Il costo, 115 mila euro, finanziato con fondi  comunali e regionali, piu'  2.500 euro donati dalla "Società mutuo soccorso Nicolò Taramasso 1854".  Dopo le festività ci occupiamo anche del bilancio dell'iniziativa benefica “Cioccolatini per l'Africa”, a cura dei frati Carmelitani Scalzi del Santuario Gesù bambino di Praga, ad Arenzano, in collaborazione con la fabbrica di cioccolato Lavoratti di Varazze. I fondi raccolti con i cioccolatini all'essenza di lavanda aiuteranno i frati missionari a costruire una scuola più grande a Baoro, in Repubblica Centrafricana. Infine una buona notizia da S.Margherita Ligure: anche per il 2023 bus gratis per i cittadini over 70
Potranno viaggiare gratuitamente, sette giorni su sette e 24 ore su 24, su tutti i bus e tutte le tratte della provincia di Genova ad esclusione del capoluogo ligure. Per la nuova sperimentazione il comune verserà 48 mila euro ad Amt.