"Non perdere tempo e potenziare gli autotrasporti"
La Fai si è riunita per la prima volta a Genova per fare il punto sulla situazione degli autotrasporti via terra e via mare
La Federazione Italiana Autotrasportatori ha tenuto un convegno alla Camera di Commercio di Genova per discutere delle tante possibilità, ma anche delle criticità dei trasporti via terra e via mare in regione.
Al centro del dibattito: incrementare le potenzialità che arrivano dai grandi porti liguri e al tempo stesso trovare i nodi da sciogliere alle problematiche legate alla viabilità che spesso, a causa dei tanti cantieri aperti, in via crucis le autostrade della regione da Ponente a Levante. Migliorare le infrastrutture è un impegno alla responsabilità che va subito preso senza perdere tempo. Progetto che rientra nel programma ambizioso di riportare velocemente la Liguria, come è stata nel passato, protagonista dell'economia internazionale.
Nel servizio le interviste a Paolo Uggè, presidente Fai-Conftrasporto; Davide Falteri, presidente Fai Liguria; Mario Sommariva, presidente Autorità portuale Mar Ligure Orientale.