Calcinacci dal viadotto, ma in realtà sono detriti di un cantiere

Diventato virale il video che ritrae una caduta di detriti dal viadotto di Ceriale sulla A10. Autofiori spiega che si tratta di una demolizione controllata

Dopo il crollo del Ponte Morandi i viadotti sono sorvegliati speciali. Così quando alcuni cittadini si sono accorti che quello di Ceriale sulla A10 sembrava perdere pezzi si sono affrettati a riprenderlo con i cellulari. Il video, che vedete, sui social è diventato subito virale. Preoccupazione comprensibile da parte di quanti percorrono ogni giorno l'autostrada e non si sentono tranquilli all'idea che i viadotti su cui viaggia siano meno che solidi.

In realtà Autofiori, che gestisce questo tratto di autostrada ha spiegato che non si tratta della perdita di materiale dovuta a problemi strutturali, bensì della demolizione controllata di una soletta in calcestruzzo in un cantiere. 

Tra Albenga e Borghetto si sta lavorando alla demolizione del cordolo centrale tra i due senti di marcia e di parte della soletta. Qui verranno infatti installate nuove barriere di sicurezza. La demolizione viene eseguita con spruzzi di acqua ad alta pressione. L'area sottostante è stata messa in sicurezza. I lavori dovrebbero terminare entro fine anno.