Processo Rinascita Scott, 28 anni a Pasquale Bonavota, arrestato a Genova

Al tribunale di Vibo Valentia, concluso il primo grado della maxi inchiesta che vide indagate quasi 400 persone. Il boss venne individuato e fermato nel capoluogo ligure, mentre pregava nella chiesa di San Lorenzo

L'operazione "Rinascita Scott", il cui processo di primo grado si è concluso oggi, scattò il 19 dicembre 2019 e vide complessivamente indagate quasi 400 persone. L'operazione dei carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Vibo Valentia dell'Arma, coordinata dalla procura distrettuale antimafia di Catanzaro, portò  all'esecuzione di centinaia di misure cautelari. Le misure cautelari furono 334 a carico di persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, omicidio, estorsione, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio, detenzione di armi, traffico di stupefacenti, truffe, turbativa d'asta, traffico di influenze e corruzione.

Il boss Pasquale Bonavota, latitante di spicco da 5 anni, venne fermato a Genova mentre pregava nella Cattedrale di San Lorenzo.

Nel video, l'intervista a Vincenzo Capomolla, procuratore facente funzione di Catanzaro