Lombardia
19 Ottobre 2021 Aggiornato alle 23:27
Economia & Lavoro

Trasporti, servizi a rischio

Autotrasportatori stranieri esentati dal green pass obbligatorio purché le merci siano scaricate da altro personale. Aumentati del 15 % i casi di malattia fra il personale ATM, l'azienda trasporti milanese
Credits © ANSA Code di camion in autostrada
Code di camion in autostrada

Gli autotrasportatori provenienti dall'estero saranno esentati dall'obbligo del green pass, a condizione che le operazioni di carico scarico siano effettuate
da altro personale. Una scelta che sta facendo crescere la protesta dei camionisti italiani senza certificazione Sono stati già annunciati  blocchi sulle autostrade e nei principali interporti della logistica.

A Milano, Atm, l'azienda del trasporto pubblico, ha comunicato che sono 272 i dipendenti che non saranno al lavoro in quanto privi di green pass. In media, in questo periodo, i casi di malattia sono aumentati del 15%. Si prevede una riduzione del 4% del servizio di superficie, di tram e filobus. 

Sono 55 invece i lavoratori di Trenord - tra cui 37 tra macchinisti e capitreno - che non hanno  il green pass e quindi  non si presenteranno al lavoro. L'azienda pero'assicura che il servizio sarà regolare..





 


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Economia & Lavoro