Addio a Luigi Amicone, morto nella notte

Colpito da un infarto e trasportato d'urgenza in ospedale a Monza. Aveva 65 anni. Fu il fondatore del settimanale 'Tempi'

Addio a Luigi Amicone, morto nella notte
Facebook Luigi Amicone
Lutto nel mondo del giornalismo e della politica per la morte improvvisa nella notte di Luigi Amicone. Il giornalista milanese, esponente di Comunione e Liberazione, aveva 65 anni. Fondò nel '94 il periodico 'Tempi'.
Era stato consigliere comunale di Forza Italia a Milano dal 2016 fino a poche settimane fa. Non era stato rieletto alle ultime amministrative.

Sul sito di 'Tempi' il saluto di famigliari, amici e colleghi. "Ancora ieri discutevamo con lui di un articolo da scrivere, di come commentare  l'ultimo sviluppo di cronaca. La notizia della sua morte ci coglie  all'improvviso e impreparati".

Molte le dichiarazioni di cordoglio dal mondo del giornalismo e della politica. Gad Lerner ha twittato:" Luigi Amicone è stato per me un avversario appassionato ma gentile con il quale ci siamo sempre voluti bene. Oggi lo piango insieme ai suoi famigliari e alla sua comunità di fede".
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha scritto sui social: "un fine scrittore, un acuto giornalista, ma soprattutto un amico. Luigi Amicone si è spento troppo presto. Ho avuto modo di apprezzarlo come consigliere comunale dai banchi dell'opposizione. Non dimenticherò mai il suo acume e la sua passione per la nostra città".
Il servizio di Andrea Silla