Per il fisco erano nullatenenti: sotto sequestro i beni di una famiglia serba per 500mila euro

Noti per furti dal 1978, il capo-famiglia era soprannominato "il dottore": architettava truffe per acquistare yacht o gioielli con denaro falso. Polizia e GdF hanno sequestrato una villa a Vimercate, un appartamento a Rapallo e un'auto

Per il fisco erano nullatenenti: sotto sequestro i beni di una famiglia serba per 500mila euro
Guardia di Finanza
Gli agenti all'ingresso della villa sequestrata

Al Fisco non avevano mai dichiarato nulla, così il Tribunale ha chiesto il sequestro dei loro beni: considerati sproporzionati rispetto alle loro capacità economiche. Una intera famiglia, di origini serbe, e in particolare due coniugi: dal 1978 erano considerati socialmente pericolosi, perché dediti a furti, rapine e truffe. Il capo-famiglia era noto come “il dottore”, nell'ambiente.

La sua specialità negli ultimi anni erano le truffe da film: trattava l'acquisto di beni di lusso - immobili, auto, gioielli, uno yacht -, li pagava con denaro falso. Nel 2015 era stato arrestato in flagranza di reato nel Quadrilatero della moda, a Milano, per aver finto di acquistare un brillante da 150mila euro: in uno dei suoi calzini c'erano 500mila euro (veri), nell'altro denaro falso.

 

Polizia e Guardia di Finanza hanno messo sotto sequestro una villa e un terreno a Vimercate, in Brianza,  da 350mila euro, poi un appartamento a Rapallo, sulla riviera ligure, da oltre 100mila euro, un'auto e il contenuto di due cassette di sicurezza.