Solidarietà a Israele: la scritta sul Pirellone, duplice bandiera a Palazzo Marino

"Con Israele": è la scritta luminosa sul Pirellone, che aveva già esposto la bandiera israeliana. Compromesso a Palazzo Marino, che esporrà sia il vessillo di Israele che la bandiera della pace

Solidarietà a Israele: la scritta sul Pirellone, duplice bandiera a Palazzo Marino
Ansa Foto
Solidarietà a Israele sul Pirellone

Solidarietà a Israele: la annuncia sul Pirellone la scritta luminosa “Con Israele” e sui palazzi della Regione sventola anche la bandiera nazionale israeliana. 

Omaggio alle vittime israeliane anche in consiglio comunale, a Milano: la seduta è iniziata con un minuto di silenzio. 

L'assemblea ha però poi manifestato qualche divisione sulla questione del vessillo da esporre a Palazzo Marino. Nella maggioranza di centrosinistra i verdi hanno proposto di esporre la bandiera della pace. Alla fine è passato il compromesso, proposto dalla maggioranza e caldeggiato dal sindaco Sala, di esporre insieme il vessillo israeliano e la bandiera della pace. Tra i verdi, voto contrario del capogruppo Monguzzi e due astenuti. Il centrodestra ha bocciato la proposta di esporre anche la bandiera della pace perché "usare la parola pace quando si parla di terroristi è un controsenso", ha osservato il capogruppo della Lega, Samuele Piscina.

Invece secondo il capogruppo del Pd Filippo Barberis questo atto del Consiglio comunale "è una ferma condanna del brutale atto di terrorismo di Hamas, con piena solidarietà a Israele. Un costante impegno per la pace in Medio Oriente e il rispetto dei diritti umani: questi i principi che ci hanno guidato l'approvazione del testo"..