Manifesti a Milano per chiedere la città a 30 all'ora

Gli striscioni bianchi con la scritta 'Milano non ama aspettare, Beppe quando sta città a 30?' sono comparsi tra l'altro nella zona di piazza Duomo, piazza Castello e all'Arco della Pace

Manifesti a Milano per chiedere la città a 30 all'ora
Tgr
Manifesti per città a 30 all'ora

Nella notte sono comparsi in diverse zone di Milano alcuni striscioni per chiedere al sindaco Giuseppe Sala di accelerare sulla realizzazione dell'introduzione del limite di velocità a 30 chilometri orari. 
“Abbiamo appena appreso che mentre questa notte eravamo in azione a installare gli striscioni, un ragazzo di 37 anni in bici perdeva la vita investito e ucciso da una persona alla guida di un'auto” - si legge in una nota diffusa dal gruppo di cittadini che ha realizzato la protesta. "Un anno fa Milano, e l'Italia si risvegliavano con le prime pagine, i telegiornali, i social, che in coro dicevano: 'Milano sarà città a 30 all'ora dal primo gennaio '24: il voto del consiglio comunale'". "Se Beppe Sala ama mettersi al lavoro, come i milanesi, cosa sta aspettando? - concludono -. Dopo un anno di inazione di Sala e Censi ci chiediamo: chi è maggioranza, a Milano? il Consiglio Comunale o Aci Milano e la dinastia La Russa?"