Curva Milan contro Pioli, "Ora è doveroso cambiare allenatore"

Il tecnico riconosciuto come artefice di un bellissimo scudetto, ma i tifosi ora chiedono un cambio di passo. La lettera del capo ultras Luca Lucci è stata condivisa sui social dalla Curva Sud

Curva Milan contro Pioli, "Ora è doveroso cambiare allenatore"
Ansa
L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, al termine della partita persa contro la Roma

Stefano Pioli è "l'artefice di uno dei più bei scudetti della storia del Milan, ma poi si arriva al punto in cui inesorabilmente le strade si debbano dividere e tutti noi tifosi abbiamo aspettato anche fin troppo". Inizia così la lettera condivisa sui social dalla Curva Sud del Milan, scritta dal capo ultras Luca Lucci dopo la sconfitta contro la Roma all'Olimpico e l'eliminazione dall'Europa League. 

“Non sono certo uno di quelli che punta il dito sul singolo, perché è evidente a tutti che le colpe per un’annata del genere sono da dividere su più fronti”, scrive Lucci. “Conti alla mano a questo punto il cambio dell’allenatore è ormai doveroso dinanzi ad un Milan da tempo noioso, privo di gioco, confuso, inadeguato ed impreparato specie nelle partite decisive, altalenante e chi più ne ha più ne metta. Un Milan che ha bisogno di un cambio di rotta, di nuovi stimoli e soprattutto di ritrovare il gioco ormai da tempo smarrito”.