Tornano in piazza i "Fridays for future", slogan sul clima e pro Palestina

Nuovo corteo da largo Cairoli a Milano. Domani pomeriggio la manifestazione nazionale

Tornano in piazza gli studenti di Fridays for future. Un corteo che ha preceduto quello nazionale di domani, che si metterà in marcia dalle 15 a Porta Venezia. 
Il ritrovo in largo Cairoli, poi la partenza di circa 200 ragazzi, diretti verso Piazza XXIV Maggio. In testa la scritta "Free Palestine = climate justice", mentre sul monumento a Garibaldi è stato appeso un altro striscione, che recitava: "Stop genocide. People before profit. 25 aprile"
Gli studenti sono anche entrati in due noti fast food, al grido di "free free Palestine", denunciando che queste aziende sono dedite allo sfruttamento animale e inquinano il pianeta. Davanti a uno di questi è stata esposta un'installazione di carta che riproduceva una grande porzione di patatine fritte, ripiena di terra e con due missili conficcati all'interno.
Altre azioni dimostrative, accompagnate da slogan pro Palestina e per la giustizia climatica, sono state messe in atto davanti alla sede di una società energetica e a un distributore di carburante.