Volley, Milano batte Perugia e riapre la corsa scudetto

In semifinale, impresa dell'Allianz che riporta sull'1-1 la serie. Sconfitta per il Mint Vero Volley Monza con l'Itas Trentino

Volley, Milano batte Perugia e riapre la corsa scudetto
Tgr
Impresa di Milano al PalaLido

In gara 2 delle semifinali scudetto di pallavolo, straordinaria impresa dell'Allianz Milano che dopo oltre tre ore di battaglia, in un PalaLido praticamente esaurito, ha battuto al tie break Perugia, una corazzata con un budget tre volte superiore a quello milanese.

Un match vietato ai deboli di cuore, che regala momenti di grande pallavolo, in particolare nell'ultimo set in bilico fino alla fine e terminato ai vantaggi come 2 dei 5 set.

Milano perde il primo parziale ai vantaggi per un errore in ricezione di Kazynski, vince il secondo trascinata dal giapponese Ishikawa approfittando di un black-out di Perugia. Nel terzo dominano gli ospiti. Milano sembra in difficoltà ma ha la forza di vincere ai vantaggi il quarto, il set più bello e spettacolare con l'opposto Reggers decisivo. Poi l'epilogo al tie break.

L'Allianz pareggia così il conto nella serie che è sull'1-1. La serie torna, domenica, sul taraflex dei Block Devils.

Sconfitta anche per il Mint Vero Volley Monza che si arrende 3-1 (15-25, 25-21, 21-25, 18-25) all'Itas Trentino che si porta sul 2-0 nella serie e domenica a Trento potrà chiudere i conti.