La M3 chiusa per quattro ore. Per lo sciopero generale la linea gialla della metropolitana di Milano ha interrotto le corse dalle 9 alle 13, mentre sono rimaste aperte tutte le altre linee.
Una astensione dimezzata da 8 a 4 ore nel settore trasporti - dalle 9 alle 13 - nel giorno dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil, senza la Cisl.
I sindacati, dopo aver annunciato ricorso, hanno aderito alla precettazione del ministero.
Per le manifestazioni in corso in città, i percorsi di tram, filobus e bus potrebbero subire rallentamenti.
Lo sciopero non riguarda il trasporto ferroviario che si è già fermato lo scorso fine settimana. Niente conseguenze sulle corse di Trenord perché il personale del gestore delle infrastrutture di FerrovieNord ha revocato la partecipazione allo sciopero. Per garantire il collegamento con l'aeroporto sono previsti bus sostituitivi .
Disagi anche nel settore del trasporto aereo. Ita Airways per esempio ha cancellato 68 collegamenti, 18 internazionali e 50 domestici.
Resta di otto ore lo sciopero negli altri settori, dalla scuola alla sanità. I lavoratori sono in piazza per manifestare contro la manovra di bilancio, per chiedere l'aumento di salari e pensioni e il finanziamento di ospedali, scuole e servizi pubblici.