Ruby Ter, l'accusa chiede sei anni per Berlusconi

Seconda parte della requisitoria al processo. Per Karima El Mahroug chiesta condanna a 5 anni e confisca di 5 milioni di euro

Il pm Luca Gaglio (nel video) e il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano hanno chiesto una condanna a 6 anni di reclusione per l'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi, imputato per corruzione in atti giudiziari nel processo sul caso Ruby ter.

La procura ha chiesto in tutto 28 condanne, compresa quella di Karima El Mahroug, conosciuta come Ruby. Per lei, imputata per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza, i pm hanno chiesto la confisca di 5 milioni di euro come "prezzo del reato".

Tra le richieste, quella di condannare a 1 anno e 4 mesi Maria Rosaria Rossi, senatrice ed ex fedelissima del Cavaliere, per falsa testimonianza. Stessa accusa anche per il giornalista Carlo Rossella, per il quale sono stati chiesti due anni.

Chieste condanne fino a 5 anni per venti ragazze, ex ospiti delle serate di Arcore, il cui silenzio sarebbe stato comprato dall'ex premier. Chiesti 6 anni e 6 mesi per Luca Risso. Da assolvere, per i pm, solo Luca Pedrini, ex compagno di Ruby: per lui chiesta la confisca di 3 milioni di euro