Lombardia
19 Agosto 2022 Aggiornato alle 14:44
Arte & Cultura

L'agosto speciale del Museo delle illusioni

Il museo, interattivo e dedicato alle famiglie, festeggia un anno di vita: ogni mercoledì apertura fino alle 23 e nel pomeriggio gelati in omaggio ai visitatori

Una testa appesa a un corpo che scompare. La stanza degli specchi o quella dell'infinito, perfino quella per sfidare la gravità. Illusioni ottiche: per stimolare la riflessione ed andare oltre le proprie convinzioni. Ma anche per divertirsi attraverso un'esperienza insolita e stimolante.

Per festeggiare il primo anno di vita, il Museo delle illusioni di Milano, il primo aperto in Italia, a pochi passi dalla Stazione Centrale, propone un programma speciale per chi passerà agosto in città. Ogni mercoledì, orario prolungato delle visite, fino alle 23, e nel pomeriggio dalle 16 gelati in omaggio ai  visitatori.

Museo non convenzionale, interattivo, dedicato alle famiglie, nato da una idea sperimentata a Zagabria, in Croazia, nel 2015 e poi esportata in 37 città del mondo. Con una collezione di oltre 70 "illusioni" che riguardano la scienza, la fisica e la psicologia.

I visitatori potranno imparare molto sulla prospettiva, sulla percezione e sul cervello umano, scoprendo che il nostro occhio non sempre è perfetto, a volte vede qualcosa che in realtà non esiste. Perché nulla in fondo è come sembra.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Arte & Cultura