Terremoto

Sfollati di Ancona, dal Palaindoor ad hotel e B&B

Oltre 1500 le verifiche dei vigili del fuoco nelle provincie di Ancona e Pesaro e Urbino. Intanto nella città dorica il Comune ha trovato una sistemazione in hotel e residence per più di trenta persone sfollate.

Sfollati di Ancona, dal Palaindoor ad hotel e B&B
Tgr Marche
Letti al Palaindoor

Da ieri sera al Palaindoor di Ancona non ci sono più le persone sfollate per il terremoto. Sono state tutte state sistemate in strutture ricettive. 
In trentatré hanno chiesto accoglienza - fa sapere l'assessore alla Protezione civile Stefano Foresi - e per loro sono state messe a disposizione strutture più idonee a una permanenza prolungata, come hotel, b&b e residenze protette. Più centrali e comode per chi deve andare al lavoro e a scuola. Dopo una prima accoglienza al Palaindoor, l'assessora ai servizi sociali, Emma Capogrossi, aveva attivato un punto di ascolto per capire i bisogni delle persone che si trovavano lì. Tra loro famiglie con bambini ma anche anziani che pur non avendo casa danneggiata, sono però soli o hanno paura delle scosse.  Altri sfollati hanno trovato sistemazione da parenti e amici. 

Il Palaindor resta comunque aperto con letti in tre locali