Vince Vallefoglia, perde Macerata

Nella quarta giornata di Serie A1, la Megabox Vallefoglia espugna Pinerolo. La Balducci Macerata superata in casa da Firenze

Vince Vallefoglia, perde Macerata
Lega volley femminile
Un attacco della Megabox Vallefoglia nella trasferta vittoriosa a Pinerolo

Un'altra secca sconfitta per la Balducci Macerata. Dopo il 3-0 rimediato in trasferta a Chieri nel precedente turno, le marchigiane, tra le mura amiche, non reggono il passo della Bisonte Firenze. Anche in questo caso, zero set conquistati. Lottato solo il terzo, chiuso a 20. Appena 11 punti nel primo; 16 nel terzo. Le toscane trascinate dalla belga Britt Herbots: per lei 14 attacchi vincenti. Sette ciascuna per Abbott e Fiesoli, le migliori delle marchigiane in fase offensiva. Macerata rimane a quota 3, penultima in classifica.

Bene invece la Megabox Vallefoglia, che espugna Pinerolo per 3-1 e si assesta a metà graduatoria, con sei lunghezze. Marchigiane subito avanti di un set. Poi le piemontesi rimettono la gara in parità. Terzo e quarto parziale per Vallefoglia, grazie alle schiacciate della russa Kosheleva, particolarmente in vena, con 19 punti palle messe giù, più un muro e un ace.