Premio Agenas all'Ospedale Regionale di Ancona

E' stato giudicato il migliore in numerose aree cliniche con l'Humanitas di Rozzano

Premio Agenas all'Ospedale Regionale di Ancona
LCC
Medici in corsia all'Ospedale Regionale di Torrette di Ancona

Sono l'Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche di Ancona e l'Irccs Humanitas Research Hospital di Rozzano ad essersi aggiudicati i Premi PNE 2021 conferiti per il primo anno da Agenas, nel corso della presentazione del "Programma Nazionale Esiti" che si è tenuta al Ministero della Salute. 

L'Ospedale Regionale di Torrette di Ancona  è inserito all'interno dell'assistenza ospedaliera della Regione Marche, mentre la struttura lombarda risulta appartenente alla rete privata accreditata della Regione Lombardia . Entrambi gli ospedali hanno raggiunto la migliore valutazione di qualità alta o molto alta per tutte le aree cliniche considerate, dai tumori agli interventi per la frattura del femore, passando per le cure per il cuore.

Il premio è stato ritirato da Armando Marco Gozzini, direttore del Dipartimento Salute della Regione. "Tra alluvioni e terremoti - ha detto - negli ultimi anni la nostra regione è stata messa a dura prova. Il premio che oggi ritiriamo è simbolo di una delle eccellenza delle Marche, la sfida è che questo fiore all'occhiello possa esser da esempio per estendere il messaggio di eccellenza su tutto il territorio".