Sport

Gli appuntamenti sportivi del fine settimana

In serie B di calcio, alle 14, Spal-Ascoli. Volley, alle 18 la Lube Civitanova riceve Trento. Basket, alle 20.30 Vuelle Pesaro-Verona

Gli appuntamenti sportivi del fine settimana
Rai
I giocatori della Lube Volley

Ascoli in campo a Ferrara contro la Spal alle 14 per la seconda giornata di ritorno del campionato di calcio di serie B. E' la seconda trasferta consecutiva per il Picchio. Buchel è in panchina dopo il mancato trasferimento proprio alla Spal: ieri in conferenza stampa il tecnico Bucchi ha detto proprio che il centrocampista è fuori dal mercato ed è il migliore acquisto. Gioca in mezzo Giovane, a destra Falzerano, Caligara sostiuito da Adjapong. La Spal viene dall'exploit di Reggio Calabria ma De Rossi non sta meglio di Bucchi visto che non vince in casa dal 22 ottobre con il 5-0 rifilato al Cosenza.

Si gioca alle 18 anche nella Superlega di volley, quinta giornata di ritorno: c'è Civitanova-Trento, spareggio per il terzo posto tra due squadre a quota 26 punti. "Sappiamo che ci saranno dei momenti difficili nell'arco dell partita, dobbiamo restare focalizzati sulla qualità del gioco - è il diktat del coach Chicco Blengini - Dopo due sconfitte consecutive bisogna sbloccarsi e questi sono punti che valgono doppio”.

Alle 20.30, in A1 di basket, si gioca la prima di ritorno: a Pesaro la Vuelle,  senza Mazzola e Delfino, riceve Verona. La squadra di Repesa, quarta in coabitazione con Varese, cerca punti per continuare il suo scintillante campionato. "E' la squadra che gioca il miglior basket del campionato" ha detto il coach avversario, Ramagli, peraltro un ex. 

Sempre alle 20.30, nell'anticipo di A1 femminile, Vallefoglia gioca in casa della capolista Conegliano dalla quale proprio ai primi di gennaio ha prelevato la centrale Eleonora Furlan. Domani invece in campo Macerata contro Chieri al Fontescodella.