Serie C

Calcio, la Fermana riparte da Bruniera e Galassi. E poi l'annuncio: "La società non è in vendita"

Presentati in conferenza stampa il nuovo allenatore - un ritorno sulla panchina gialloblu - e il nuovo direttore sportivo. Il dg Tubaldi chiude alla cessione societaria: "Renderemo il club autosufficiente"

Calcio, la Fermana riparte da Bruniera e Galassi. E poi l'annuncio: "La società non è in vendita"
Tgr Marche
Il nuovo allenatore Andrea Bruniera (a sinistra) e il nuovo ds Andrea Galassi

Andrea Bruniera parla, in conferenza stampa, da nuovo mister della Fermana e da chi conosce - e bene - l'ambiente gialloblu. Prima da calciatore, a fine anni Novanta, e poi da allenatore, sia nelle giovanili che in prima squadra. L'ultimo passaggio da Fermo tre stagioni fa, come vice. Stavolta, invece, sarà lui a guidare in prima persona la rinascita gialloblu. Rinascita perché la società ha fatto tabula rasa. Via il vecchio mister, Protti, e il direttore sportivo, Andreatini, per far posto - appunto - a Bruniera e ad Andrea Galassi. A lui il compito di ricostruire una squadra che ha perso diversi tasselli.

Nel servizio, le interviste al nuovo allenatore, Andrea Bruniera, e al nuovo direttore sportivo, Andrea Galassi

Tra le cessioni, spicca il nome di Fishnaller, totem dell'attacco passato alla Torres. Punto certo, invece, Giandonato. Capitano di una squadra che Bruniera ha già avuto modo di conoscere.
Aspettando il mercato, la Fermana "non è più in vendita". Lo ha detto il direttore generale Tubaldi dopo che la società era stata, negli scorsi mesi, in aria di cessione. Parola d'ordine: autosostenibilità e per questo è stato ingaggiato il consulente finanziario Nori. Intanto si parte. Pre-raduno allo stadio Recchioni e poi ritiro, a Sefro, dal primo agosto.