Con i proventi, verrà acquistato un esoscheletro

Ancora volano le farfalle, il film ispirato alla storia di Giorgia Righi

La scoperta di una malattia rara a 9 anni l'ha progressivamente costretta su una sedia a rotelle, ma lei ha saputo andare avanti: suona, è maestra di nuoto. E ha scritto un libro sulla sua vita che ora diventa un film.

L'idea nasce dall'amicizia del regista Joseph Nenci con Giorgia Righi, affetta da una patologia molto rara. Il suo desiderio era quello di raccontare a più persone possibili l'esistenza della malattia. Una storia che è prima di tutto vera, vissuta sulla pelle di Giorgia, 24 enne di Gallo, frazione di Petriano. A 9 anni la scoperta di una malattia degenerativa che in poco tempo l'ha costretta su una sedia a rotelle. Un storia che è diventata prima un libro e ora un film che stanno girando a Pesaro e che uscirà il prossimo anno. 
Si chiama "Ancora volano le farfalle" e racconta la vita di Giorga senza pietismo, sottolineando la sua incredibile voglia di fare. I proventi della distribuzione del film serviranno a donare un sorriso alle persone affette da questa patologia perchè sarà acquistato almeno un esoscheletro.