Ripresa del calzaturiero arenata. Valentini: "Non è ancora tempo di levare le sanzioni alla Russia"

Il vice ministro del Made in Italy all'assemblea di Confindustria Fermo, che fa il punto sulla situazione economica della regione

Il tema delle sanzioni alla Russia che tanto ha toccato il distretto calzaturiero fermano non può ancora essere accantonato. Il messaggio che il viceministro del Made in Italy, Valentino Valentini, consegna da Fermo è che si tratta di una questione che non può essere decisa a livello solo italiano.

L'assemblea di Confindustria Fermo è anche l'occasione per fare il punto sullo stato di salute dell'economia nel giorno in cui l'Istat ha rivisto al rialzo il dato del Pil del terzo trimestre da 0 a + 0,1%: un decimale che consola, ma che non cambia il rallentamento in corso nell'economia italiana; e quella marchigiana e fermana frena un po' di più.

I temi della relazione del presidente di Confidustria Fermo, Fabrizio Luciani, spaziano dal lavoro alle infrastrutture: bene la presenza delle maison internazionali della moda che aprono qui, male invece le infrastrutture a partire dalla terza corsia su cui gli imprenditori fermani invitano la Regione ad andare avanti. Sul lavoro poi Confindustria Fermo lavora a un progetto per coinvolgere i giovani sui lavori manuali.

Nel servizio video, le interviste a Valentino Valentini, viceministro del made in Italy, e Fabrizio Luciani, presidente di Confidustria Fermo