Il New York Times consiglia: "visitate il Molise"

La nostra regione inclusa dal quotidiano statunitense tra le 52 mete turistiche del 2020

Il New York Times consiglia: "visitate il Molise"
NYT
Molise da scoprire. A invitare gli americani a venire in regione è addirittura il New York Times che inserisce il nostro territorio al numero 37 su 52 nella speciale classifica 2020 dei luoghi da visitare nel mondo.
Un'ottima promozione per sperare in una impennata delle presenze turistiche. Tra le mete già conosciute figurano Salisburgo, Tokyo, la Nuova Zelanda. Ma un po' a sorpresa spunta anche il Molise che si posiziona davanti a Copenhagen, Urbino e Minorca in Spagna.
"Se non ne avete mai sentito parlare del Molise non sentitevi in imbarazzo", scrive il New York Times che esalta la nostra regione come un luogo incontaminato ricco di aree archeologiche come Altilia, di una bella costa impreziosita da Termoli con il suo castello svevo e di montagne che svettano sull'Appennino. Per gli amanti dell'escursionismo sono poi citati i tratturi, da poco inseriti dall'Unesco nel patrimonio immateriale dell'umanità. Gli amanti dei paesaggi possono inoltre percorrere la ferrovia Carpinone-Sulmona, soprannominata la transiberiana d'italia. Gli appassionati di tradizioni possono invece godersi la 'Ndocciata di Agnone e le Carresi del basso Molise. Insomma una terra che vale sicuramente un viaggio conclude il quotidiano statunitense.