Molise
    05 Maggio 2021 Aggiornato alle 21:47
    Salute

    San Pietro Avellana, casa alloggio per anziani covid free

    Proseguono i controlli sugli anziani ricoverati nelle case di riposo e nelle Rsa
    Credits © Tgr San Pietro Avellana
    San Pietro Avellana
    Sul fronte Covid quella di oggi è stata senza dubbio una giornata positiva. Sono 5 in totale infatti le persone guarite: 2 erano ospiti della rsa di Venafro, 1 di Termoli e 2 di Campobasso . L'ultimo in ordine cronologico è stata proprio un cittadino di Campobasso che era asintomatico a domicilio. Gli attualmente positivi in regione scendono dunque a 189, mentre salgono a 61 i guariti. 
    Invariato il numero dei pazienti ricoverati in Malattie Infettive e in Terapia Intensiva: rispettivamente 10 e 1. Intanto arrivano buone notizie dall'Istituto Neuromed di Pozzilli, dove erano ricoverate sei persone risultate positive al Covid 19. Oggi è arrivato l'esito degli ultimi tamponi: tutti negativi.
    Il cluster Neuromed ''scoppiò'' lo scorso 20 marzo con l'individuazione di un anziano di 83 anni, proveniente da altra regione, da diversi mesi ricoverato per terapie neuroriabilitative, che fu trovato positivo al Coronavirus. Buone notizie anche da San Pietro Avellana, dove tutti i tamponi effettuati agli operatori sanitari e agli ospiti della Comunità Alloggio per Anziani Sant'Amico sono risultati negativi al Covid 19. In totale 20 le persone che vivono e lavorano nella Comunità Alloggio.
    A Santa Croce di Magliano per parlarvi di un bel gesto di solidarietà: I migranti ospiti dello Sprar-Siproimi  "Casa D' Amico " hanno donato 150 mascherine ai cittadini di Santa Croce di Magliano.
    Oggi, una delegazione  Sprar- ha provveduto a consegnare nelle mani del sindaco del paese, Alberto Florio, un plico contenente 150 mascherine, autoprodotte
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Salute