Molise
    31 Ottobre 2020 Aggiornato alle 23:23
    Salute

    A Larino il primo caso di positività in un carcere molisano

    Si tratta di un detenuto italiano appena rientrato da un permesso premio.Resterà in isolamento come il protocollo prevede. Controlli anche sugli altri detenuti e sul personale penitenziario
    Credits © TGR Il carcere di Larino
    Il carcere di Larino
    Tra i positivi delle ultime 24 ore,  c'è un detenuto del carcere di Larino. Si tratta del primo caso di coronavirus in un penitenziario del Molise. E' un cittadino italiano, che era appena rientrato da un permesso premio.

    Secondo il direttore delpenienziario, Rosa La Ginestra, in situazioni simili le misure di sicurezza sono davvero molto stringenti. Chiunque esca con un permesso da Larino - che  è un carcere di massima sicurezza - al ritorno viene sottoposto al tampone e viene comunque posto in isolamento per due settimane anche in caso di esito negativo dell'esame.

    Stesso trattamento naturalmente è stato riservato a questa persona che resterà due settimane in isolamento e dunque - secondo il direttore - non ci sarebbe pericolo della nascita diffusione di un pericoloso cluster all'interno del carcere. In ogni caso, per sicurezza è stato sottoposto al tampone anche chi tra il personale di sorveglianza abbia avuto rapporti con il detenuto.

     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Salute