Valorizzazione delle aree interne

Parere favorevole alla procedura approntata dalle 13 amministrazioni locali delle Mainarde per un progetto unitario per l'area interna

Valorizzazione delle aree interne
Tgr
La Strategia nazionale per le aree interne si basa sul presupposto che le aree distanti dai "poli urbani" presentano maggiori problemi di accesso ai servizi essenziali e, pertanto, è diretta a sostenere la promozione di progetti di sviluppo locale a favore di tali aree svantaggiate nei settori dell'istruzione della mobilità e sanitario. 
"L'intento del progetto che dovrà essere seguito da un accordo quadro con la regione - spiega la sindaca di castel San Vincenzo Marisa Margiotta - è di valorizzarne e rilanciarne le attività, spezzando così l'isolamento delle aree svantaggiate e rafforzandone i servizi con un'attenzione particolare ai settori economici e produttivi. Siamo quindi molto felici per questo sostanziale via libera e ci prepariamo alla fase successiva". 
Margiotta vuole ringraziare anche i sindaci "con i quali si sta lavorando in totale sintonia" spiega e "che hanno dimostrato di avere una grande fiducia in me, cosa che mi riempie di gioia".