l'aggiornamento

Focolaio all'Ospedale Cardarelli: il dg dell'Asrem conferma

Sono attualmente positivi 2 infermieri e 3 pazienti del reparto di chirurgia

Focolaio all'Ospedale Cardarelli: il dg dell'Asrem conferma
Tgr Molise
Il direttore generale dell'Asrem Florenzano conferma l'esistenza di un focolaio all'interno dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso. La positività riguarda due infermieri e tre pazienti del reparto di chirurgia. Gli infermieri sono in isolamento domiciliare. "Un piccolo cluster-"  sostiene il dg Asrem sentito dalla Tgr . Florenzano afferma che "la situazione è sotto controllo". 

Intanto nelle scorse ore è stata presentata in Questura, a Campobasso, la denuncia del figlio di una donna  ricoverata nel reparto di Chirurgia per un versamento pleurico..Oggi è intubata,  in un letto di Terapia intensiva. Positiva al virus. 
Il ricovero è avvenuto il 21 dicembre. La donna ha 74 anni. La denuncia è contro ignoti.  L'ultimo giorno del 2020, le sue condizioni sono precipitate. Ai parenti - si legge nella denuncia-  viene comunicato che sarebbe stata trasferita in un altro ospedale, a Isernia o a Termoli. Il 1 gennaio veniva intubata. Alle 18 di quel giorno risultava negativa al tampone rapido. Ma ad un nuovo tampone - molecolare - necessario per il trasferimento in un altro ospedale, la signora è risultata positiva al Covid-19. Per questo è rimasta nel reparto di terapia intensiva del Cardarelli, in condizioni gravi. 
Il figlio della donna chiede con la sua denuncia di verificare se vi siano state negligenze