Spaccio di droga, due arresti in Molise

La Polizia di Campobasso ha posto ai domiciliari un 40enne del capoluogo. Analoga misura per un 38enne di Pozzilli individuato dai Carabinieri

Spaccio di droga, due arresti in Molise
Polizia
Pusher molisani ai domiciliari in due distinte operazioni della Polizia di Campobasso e dei Carabinieri di Isernia.
A un posto di blocco sulla Fondovalle del Tappino durante un servizio di controllo del territorio, la Polizia di Campobasso ha intercettato un'auto proveniente  presumibilmente dalla provincia di Foggia. Il passeggero, un uomo di 40 anni originario di Campobasso, alla vista degli agenti si è mostrato subito nervoso. Nel corso della perquisizione la Squadra Mobile ha trovato 2 grammi di eroina che l'uomo teneva in mano e dopo avergli fatto togliere la mascherina Ffp2 i poliziotti hanno scoperto circa 40 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina nascosti nell'incavo del dispositivo di protezione.
La droga è stata sequestrata e l’uomo è stato  arrestato e condotto ai domiciliari. L’altra persona era alla guida dell’auto è stata denunciata per il reato di favoreggiamento.
A Pozzilli invece i Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, guidati dal Colonnello Ventriglia, con l'ausilio del reparto cinofilo di Chieti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 38enne del posto, emessa dal GIP del Tribunale di Isernia, su richiesta della Procura. Le indagini che hanno portato all'operazione antidroga, condotte dal locale Nucleo Investigativo diretto dal Tenete Colonnello Marco Datti, hanno accertato che l’arrestato, dal 2017 all'estate 2020, riforniva di cocaina, hashish e marijuana clienti di Venafro e dintorni. Sequestrati inoltre diversi grami tra cocaina e marijuna, oltre a 148 semi di canapa.