Campionato italiano

Marco Gallesi, ufficializzata la doppia medaglia

L'atleta molisano della Hidro Sport aveva conquistato le due medaglie nazionali frutto di ottime prestazioni nei 50 stile libero e 50 farfalla. Si è conclusa la stagione natatoria indoor

Marco Gallesi, ufficializzata la doppia medaglia
TGR
Si è conclusa la stagione natatoria indoor ed è arrivata così la conferma che Marco Gallesi, atleta del 2003 appartenente alla categoria Juniores, ha conquistato due medaglie nazionali frutto di ottime prestazioni nei 50 stile libero e 50 farfalla.

Il portacolori giallo-blu è argento nella gara veloce della farfalla con un sensazionale 24”24 che rappresenta anche il nuovo record assoluto molisano, risultato che si arricchisce anche della medaglia di bronzo conquistata, sempre a suon di record regionale assoluto, nei 50 stile libero nuotati in 22”62.

Il campionato italiano giovanile invernale, che storicamente si disputava ogni anno a Riccione, al cospetto dei migliori talenti nazionali, questa stagione ha trovato il suo epilogo nella classifica scaturita dalle manifestazioni regionali, in quanto la pandemia e le relative restrizioni hanno reso impossibile lo spostamento tra le regioni, sia nelle fasi preliminari, sia nel consueto appuntamento finale.

A conferma dei grandi progressi ottenuti, Gallesi si è collocato in Top10 nazionale anche nei 100 stile libero (ottavo) e nei 100 farfalla (decimo).