Maltempo: l'allerta del Comune di Campobasso

Annullati gli eventi in programma nel fine settimana, il Sindaco Gravina invita i cittadini alla prudenza

Maltempo: l'allerta del Comune di Campobasso
Ansa
Malgrado parziali schiarite, dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani si prevedono sul Molise forti piogge e temporali.
Per questo il Comune di Campobasso ha annullato i due eventi in programma nel weekend. Rinviati a data da destinarsi il trekking urbano nelle contrade, previsto oggi e il concerto musicale in villa De Capoa di domattina.
La Protezione civile regionale ha annunciato sul territorio cittadino, a partire dal pomeriggio e per le prossime ore, precipitazioni di media/forte intensità anche con fulmini.
Il Sindaco Roberto Gravina raccomanda quindi massima prudenza per via di eventuali danni come allagamenti di locali interrati o a pian terreno lungo le strade interessate dal rapido deflusso delle acque, danni a infrastrutture, cantieri e attività agricole. Possibili anche temporanee interruzioni della rete stradale in prossimità di canali, sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali. L'amministrazione invita inoltre a monitorare le coperture e le strutture provvisorie che potrebbero essere compromesse da forti raffiche di vento. Segnalato inoltre il rischio di rottura di rami, caduta di alberi e abbattimento di pali. L'appello ai cittadini è quello di usare massima cautela durante l'ondata di maltempo.
Il post del Sindaco Gravina sull'allerta meteo Facebook
Il post del Sindaco Gravina sull'allerta meteo