Un biologo molisano a Praga

Ricevuto dal presidente del Consiglio regionale, Micone, Giancarlo Forte è ricercatore all'Internazionale Clinical Research Center nella Repubblica Ceca. Studia la meccanobiologia delle cellule staminali, è Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia

Un biologo molisano a Praga
TGR
Questa mattina, il presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone ha ricevuto Giancarlo Forte, un biologo molecolare e cellulare presso l'Internazionale Clinical Research Center nella Repubblica Ceca, di origini molisane.

Autore di oltre 50 pubblicazioni, un brevetto internazionale e revisore di numerose riviste internazionali peer-reviewed, Forte rappresenta una figura di spicco della ricerca scientifica, principalmente per i suoi studi dedicati all'interazione ed alla meccanobiologia delle cellule staminali.

Nel maggio 2020, è stato insignito dal Presidente della Repubblica dell'Onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della "Stella d'Italia". Ringrazio il presidente Micone e il Consiglio Regionale del Molise per l’attenzione che dedicano ai ricercatori molisani all’estero", ha commentato al termine della visita il biologo.