Molise
    19 Ottobre 2021 Aggiornato alle 13:46
    Salute

    Covid, i dati settimanali della Fondazione Gimbe

    Notizie confortanti sulla diffusione del coronavirus, ma c'è un campanello d'allarme. Proseguono con successo le vaccinazioni
    Credits © Tgr Molise La somministrazione di una dose di vaccino
    La somministrazione di una dose di vaccino
    Secondo l'ultimo rapporto della Fondazione Gimbe nella settimana tra il 6 e il 12 ottobre i casi attualmente positivi in Molise sono 25 ogni 100.000 abitanti, che collocano la regione all'ultimo posto per diffusione del Covid, ma con un aumento di nuovi casi pari al 16,7% , che rappresenta invece il dato più alto a livello nazionale. Al momento la percentuale di posti letto in area medica occupati da pazienti Covid è pari all'1%, quella relativa alla terapia intensiva pari al 3%.
    Il Molise è tra le regioni con il più alto tasso di cittadini vaccinati: il 76,2% ha completato infatti il ciclo vaccinale, al terzo posto dopo Toscana e Lombardia. Soltanto il 5,9% dei molisani over 50 non ha ricevuto alcuna dose: è il dato migliore dopo la Puglia. La nostra regione infine è prima in Italia in quanto a copertura vaccinale con le terzi dosi, ricevute dal 18,3% dei molisani.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Salute