Più lavoro in sicurezza, la sfida della Uil

Oggi a Termoli fa tappa la campagna itinerante del sindacato

Più lavoro in sicurezza, la sfida della Uil
Uil
Definire un diverso modello di crescita e sviluppo, in grado di garantire il lavoro per tutti, nel rispetto dei diritti e della sicurezza.
E' la sfida lanciata dalla Uil che si dà appuntamento a Termoli in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle 9:30 per "Uil in tour - nelle piazze con le persone per ridisegnare l'Italia", l'evento itinerante che mette al centro la campagna "Zero morti sul lavoro".
"In questo tempo del cambiamento abbiamo tutti la responsabilità di costruire un Paese più equo e più moderno, liberando le energie che sono rimaste ferme in questi anni - spiega la segretaria generale della Uil Molise, Tecla Boccardo - grazie alle risorse economiche del PNRR che rappresentano una grande opportunità per invertire la rotta e impostare, anche nel piccolo Molise, un futuro di progresso, sviluppo economico, opportunità occupazionali, benessere e coesione sociale, partecipazione e protagonismo individuale, che diventa una strategia collettiva. Noi come Sindacato, con la Uil al centro, ne stiamo parlando da tempo - aggiunge Boccardo - e abbiamo un percorso avviato di confronto concreto con le altre forze sociali per delineare il progetto verso la trasformazione, un Patto per il futuro che coinvolga tutti, parlando con le persone, lavoratrici e lavoratori, pensionati, giovani e studenti. e concentri le risorse sullo sviluppo sociale sostenibile".