Calcio

Il sogno di Tenkorang: dal Campobasso alla Cremonese

Il centrocampista approda in serie A dopo tre stagioni in Molise. Nel saluto tutta la sua riconoscenza: "Sarò sempre uno di voi. Orgogliosamente Campobassano". Nei giorni scorsi regolarizzata l'iscrizione della squadra alla prossima serie C.

Il sogno di Tenkorang: dal Campobasso alla Cremonese
Tgr Molise

L'occasione della vita per Joshua Tenkorang. Il centrocampista esploso a Campobasso è stato ceduto alla Cremonese, neopromossa in serie A. 

Tre le stagioni in Molise, le prime due in serie D e l'ultima in serie C, la migliore condita anche da sei reti realizzate e quattro assist. Con questi numeri Tenkorang si è guadagnato le attenzioni di club di categoria superiore. 

Ma Campobasso è stato il suo trampolino di lancio, come lo stesso Tenkorang riconosce sulla sua pagina Facebook, nel messaggio di saluto al Lupo: "Tutto iniziò tre anni fa - comincia così il lungo post per arrivare poi ai ringraziamenti e ai saluti - Sarò sempre uno di voi. Orgogliosamente Campobassano".

Nei giorni scorsi, intanto, il Campobasso ha presentato tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato di serie C. I Lupi saranno ai nastri di partenza della Lega Pro per il secondo anno consecutivo.