Operazione "Contratto", nove arresti e 17 indagati

I Carabinieri hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere a Larino e 6 agli arresti domiciliari. Tra gli arrestati anche alcuni esponenti della comunità Rom di Santa Croce di Magliano

Operazione "Contratto", nove arresti e 17 indagati
Tgr
Nove persone sono state arrestate per spaccio di droga in concorso in una vasta operazione che si è articolata questa mattina tra le 5 e le 9. Coinvolto principalmente il comune di Santa Croce di Magliano, residenza dei tre esponenti di spicco di quella che i carabinieri considerano una organizzazione rodata, dedita allo spaccio di eroina, cocaina e marijuana.

80 militari del comando provinciale con l'ausilio dell'elicottero carabinieri del Nucleo di Pescara e delle unità cinofile di Chieti hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere a Larino e 6 agli arresti domiciliari. 

Tra gli arrestati anche alcuni esponenti della comunità Rom stanziale a Santa Croce di Magliano. 17 gli indagati deferiti a piede libero. L'operazione, che prende il nome di Contratto, "è la più importante operazione antidroga mai messa a segno in quel territorio" , secondo il comandante provinciale dei Carabinieri Luigi Delle Grazie.