Forza Nuova: Non faremo ricorso

Nicola Ninni, che aveva presentato la lista per le regionali, spiega che è arrivata troppo tardi la documentazione del quindicesimo candidato (necessario per il via libera)

Forza Nuova: Non faremo ricorso
Tgr Rai Molise
La lista presentata da Forza Nuova

Scende ancora il numero di liste che hanno superato il primo controllo del Tribunale di Campobasso. Oltre alla DC, che però farà ricorso, anche Forza Nuova non è stata ammessa. Il candidato presidente Nicola Ninni, contattato dalla Tgr, spiega che non ci sono gli estremi per fare ricorso. 

In un comunicato stampa Forza Nuova afferma che la lista è stata “fatta fuori per un mero errore nella documentazione” e che “la commissione elettorale centrale ha giudicato non ammissibile la lista perché erano stati trascritti 14 nomi invece di 15, la documentazione presentata era completa ma per un mero errore materiale ora siamo fuori dalla competizione elettorale”.

“Siamo riusciti in poco tempo a costituire una lista con nomi di prim’ordine, sicuramente siamo dispiaciuti per quanto accaduto ma questo non ci fermerà - dichiara Ninni nella nota -. Forza Nuova in Molise c'è, e ci stiamo già preparando per i prossimi eventi: la nostra rettitudine morale ci porta a dire che non appoggeremo nessuno dei candidati, perché non rivediamo in loro nessuna alternativa valida”.