Salvini: Nel 2024 riapre il viadotto Sente Longo

Il ministro delle Infrastrutture in Molise per un sopralluogo del ponte chiuso dal 2018 e per la campagna elettorale delle Regionali

Salvini: Nel 2024 riapre il viadotto Sente Longo
Tgr Rai Molise
Il ministro Salvini coi sindaci dell'area

Accolto da autorità e cittadini, in Molise è arrivato stasera (martedì 30 maggio) il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, segretario della Lega impegnato per la campagna elettorale per le regionali del prossimo giugno. In diversi sono accorsi, a piedi, anche dall'altro capo del ponte in Abruzzo, da Castiglione Messer Marino.

Salvini ha detto che il viadotto Sente Longo, oggetto del sopralluogo, riaprirà nel 2024, in estate, proprio quando - sempre secondo il ministro - dovrebbe aprire il cantiere per il Ponte sullo Stretto di Messina.

“Ogni euro investito in Abruzzo e Molise vale doppio - ha detto il ministro -. Il problema è che sia rimasto chiuso in 5 anni”, cioé dal 2018, per i timori suscitati dal crollo del Ponte Morandi.

Per la parziale riapertura del viadotto Sente Longo, l’Anas ha preparato un progetto illustrato a Salvini.

L'Anas ha già inviato alla Provincia di Isernia il piano esecutivo di una prima fase che consentirà la riapertura al traffico per il viadotto, sia pur con alcune limitazioni, tra cui il divieto di transito ai mezzi pesanti. 

Alle domande più politiche,  Salvini ha risposto dicendo che cinque anni fa, alle passate Regionali, “il voto attribuito alla Lega è stato utilizzato male, e l'interlocuzione con il governatore uscente non è stata al top”.