Covid in Molise, Toma: "L'inchiesta della Procura è sulle case di riposo"

Secondo il presidente, intervistato da Radio Rai, il focus è sulle Rsa, in particolare sul trasporto notturno in ospedale con le ambulanze. Il Procuratore D'Angelo non conferma: "Indagine a tutto campo e nessun indagato. I medici stiano tranquilli"

Mentre si discute in tutta Italia, di coprifuoco ed eventuali zone rosse, il presidente Toma - in un'intervista a Radio Rai- ha dichiarato di non avere intenzione di fare zone rosse, perché i contagi sono sotto controllo. Si è detto contrario anche alla limitazione degli spostamenti  tra province e regioni: "Non serve - ha detto - aumenterebbe la povertà".

Toma è intervenuto anche sull'inchiesta della procura di campobasso sulla gestione dell'emergenza e ha specificato che l'attenzione è concentrata soprattutto sulle rsa e sulle morti tra gli anziani che furono trasferiti dalle Case di riposo, di notte, al santissimo rosario.

Circostanza non confermata dal procuratore D'Angelo che spiega al tgr: "L'indagine è a tutto campo sulle vittime del Covid. E' un'indagine conoscitiva su segnalazione del Codacons. Non ci sono indagati. I medici siano tranquilli, da questo punto di vista".