Molise
    20 Ottobre 2021 Aggiornato alle 15:29
    Sport

    Brillano Campobasso in C e Vastogirardi in D

    Positiva giornata delle formazioni molisane nei rispettivi campionati. Il punto sulla domenica calcistica
    di di Marco Scoteroni montaggio Eliseo Belnudo

    E' arrivata nella prima trasferta, in quel di Viterbo, la vittoria del Campobasso.
    E che vittoria ! Sonante e senza discussioni: un 3 a 2 sul Monterosi Tuscia che lascia ben sperare per questo campionato di serie C, riconquistato con tanto entusiasmo.
    Al 'Rocchi' i rossoblù sono partiti in quarta, ritrovandosi dopo pochi minuti già in vantaggio grazie alla doppietta di un ottimo Rossetti, in rete dapprima da distanza ravvicinata e poi da fuori. Ma a infliggere il colpo del definitivo k.o. è stato il gol di testa di Bontà, dopo pochi minuti.
    Inutile la rimonta dei padroni di casa in gol su rigore con Costantino e poi nella ripresa con Polito che sono solo riusciti ad accorciare le distanze. Campobasso ora a 4 punti, quindi a metà classifica e pronto per la temibile gara con la Juve Stabia.
     
    Passando alla Coppa Italia Dilettanti, il Vastogirardi ha superato i preliminari, accedendo al primo turno che si giocherà mercoledì 22 settembre. Al 'Di Tella', contro i campani dell'Aurora Alto Casertano, la squadra di mister Prosperi è andata in svantaggio ma poi ha rimontato. Nel finale rigore decisivo di Guida per il 3 a 2 finale, con gli ospiti ridotti in dieci per l'espulsione di Mancino.
     
    Infine in Eccellenza goleada dell'Isernia e del Gambatesa, vittoriosi Termoli, Olympia Agnonese e Sesto Campano, mentre sconfitta per il Venafro a Castel di Sangro.
     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Sport