“Core de mamma”. Un docufilm per non dimenticare le vittime della Jovine

Il filmato della sede Rai per il Molise in collaborazione con Rai Teche ripercorre la tragedia in cui persero la vita 27 alunni e una maestra a San Giuliano di Puglia. Era il 31 ottobre del 2002

La proiezione del video rientra nell'ambito dell'evento “San Giuliano di Puglia 2002-2022. Visioni, memoria, identità di ieri e di oggi” organizzato dalla sede Rai per il Molise oggi pomeriggio presso l’auditorium dell'ex Gil di Campobasso.
A introdurre la manifestazione, il Direttore della sede Rai per il Molise, Mauro Trapani. A confrontarsi sul palco, moderati dal Caporedattore della Tgr Rai Molise, Antonio Lupo, il Prof. Carlo Callari, Docente di Scienze delle costruzioni presso l’Università del Molise ed esperto in materia di sicurezza per l’edilizia scolastica; Veronica D’Ascenzo, sopravvissuta al crollo della scuola Jovine, oggi insegnante che con la sua attività continua a testimoniare l’importanza della prevenzione in materia di sicurezza degli edifici scolastici; il Sindaco di San Giuliano di Puglia, Giuseppe Ferrante.