Chiuso con successo il festival Noi Artisti di questa terra
Ospite principale della rassegna è stato il cantante Paolo Belli, che si è esibito insieme alla sua band
Il cantante Paolo Belli con la sua band. E poi il tastierista Primiano Di Biase, che collabora tra gli altri con Antonello Venditti e Francesco De Gregori, l’attrice Chiara Cavalieri e la ballerina Lucrezia Nibaldi. Sono tanti gli ospiti che hanno animato, a Montorio nei Frentani, la ventisettesima rassegna noi artisti di questa terra.
Parla Marco Molino, direttore artistico del festival.
Il concerto di Paolo Belli è stato il momento clou. Il fondatore dei Ladri di biciclette, protagonista anche di numerose trasmissioni Rai, con la sua musica ha trascinato il folto pubblico presente in piazza. Nei due giorni della manifestazione c'è stato però spazio anche per visite guidate e appuntamenti enogastronomici.
Sono stati inoltre assegnati i riconoscimenti ai molisani che si sono distinti in vari settori. Il premio scientifico è andato al docente Unimol Giovanni Scapagnini, quello sociale a Maria Mastroiacovo, presidente di un’associazione di volontariato e quello giornalistico a Giuseppe Carriera. La Magnolia basket Campobasso, società di serie A1 femminile, ha infine ottenuto il premio sportivo.