La sindone e il suo significato in una mostra esperienziale

Da Venafro a Isernia, un percorso guidato fatto di musica, immagini, dinamiche creative e coinvolgenti rivolte a un pubblico di tutte le età. L’esposizione visitabile fino al 27 marzo

Il mistero dell’amore nascosto nel telo della sindone rivive nella mostra esperienziale ‘Come una rosa’, inaugurata presso la palazzina Liberty di Venafro in presenza anche di docenti e alunni delle scuole superiori della città.

Un’esperienza tutta da vedere - spiegano dal centro Eureka della Diocesi di Isernia-Venafro, organizzatore e curatore della kermesse con l’Ufficio famiglia e nuova evangelizzazione - che supera il concetto di esposizione statica, attraverso un format moderno fatto di musica, immagini, dinamiche creative e coinvolgenti rivolte a un pubblico di tutte le età, credente e non credente. 

Attorno a una riproduzione della sacra sindone di Gesù si snoda un percorso guidato di 45 minuti, che si propone di creare un nuovo modo di comunicare e far capire il Vangelo. Il messaggio che si vuol lanciare è che se si vive il corpo per amare, come ha fatto Gesù Cristo, non si muore mai per davvero. 

La mostra sarà aperta fino al 29 febbraio nella palazzina Liberty di Venafro, tranne sabato e domenica prossimi, per poi traslocare a marzo a Isernia, presso il Museo dei costumi del Molise sito nel Palazzo della Provincia, dove resterà fino al 27. Sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.