I Vescovi abruzzesi e molisani in udienza da Papa Francesco

Si tratta della tradizionale visita "Ad limina apostolorum" che si compie ogni cinque anni nella Curia romana

Con un filo di voce, dovuto ai recenti problemi di salute, Papa Francesco ha accolto i Vescovi molisani e abruzzesi, tutti seduti attorno a lui, che si è scusato per il ritardo. Poco prima, l'incontro con i Francescani. 
Una fitta agenda per il Pontefice che stamattina ha incontrato l’arcivescovo di Campobasso-Bojano Biagio Colaianni con i responsabili delle diocesi di Isernia, Termoli e Trivento Camillo Cibotti, Claudio Palumbo e Gianfranco De Luca  hanno compiuto la tradizionale visita "Ad limina Apostolorum", che ogni cinque anni i vescovi  fanno nella Curia Romana, e vengono anche ricevuti in udienza dal Papa. 
Hanno partecipato prima alla Messa prevista nella Basilica di San Pietro e hanno incontrato poi, nel Palazzo della Biblioteca Apostolica, Papa Francesco. 
Al Santo Padre è stata esposta una relazione sulla realtà delle diocesi, il numero e le attività delle parrocchie operanti sul territorio, la partecipazione dei credenti alle celebrazioni liturgiche e alle iniziative comunitarie. Così come anche le tendenze riguardanti le vocazioni religiose.