A Novara sabato e domenica la compagnia ucraina Elysium

Alice e le sue meraviglie in scena al Coccia

Lo spettacolo ripercorre le vicende del celebre libro di Lewis Carroll

Alice e le sue meraviglie in scena al Coccia
web
La Locandina dello spettacolo

Il Cappellaio Matto, Alice che cresce a dismisura e diventa piccolissima, il Bianconiglio, lo Stregatto, la regina di cuori: va in scena sabato 26 alle 21 e domenica 27 alle 16 al teatro Coccia di Novara lo spettacolo Alice in Wonderland, tratto dal libro omonimo del matematico e scrittore inglese Lewis Carrol. L'allestimento è curato dalla compagnia ucraina Circus-Theatre Elysium e si propone con quindici cambi di scena, sette artisti solisti, dodici performer circensi e venti ballerini, per 80 minuti di azione colorata, appassionante ed energica. I personaggi noti e amati da grandi e piccoli appariranno davanti al pubblico nella interpretazione del circo, sullo sfondo di impressionanti scene in tre dimensioni, accompagnate da musica suggestiva ed avvolgente. La storia di Alice si arricchisce grazie ad una sottotrama che parla anche d’amore: la protagonista si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi devono superare ostacoli inimmaginabili per dare compimento al loro amore. 

Sul palco si intrecciano variediscipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza, in un’atmosfera fiabesca.

Il Circus - Theatre Elysium è stato fondato nel 2012 come circo collettivo che abbraccia i più esperti produttori, i migliori registi e attori della scena internazionale. Inizia con “Fairytale Show” uno spettacolo sold-out in Francia, per arrivare ad “Alice in Wonderland”, oggi applaudito anche in Ucraina, Russia, Bielorussia, Francia e Cina.

Il progetto artistico è nato dall’ispirazione di Oleg Apelfed che ha riunito un cast di professionisti di respiro internazionale dando vita a un circo moderno e unico, mostrandone per primo le potenzialità sceniche, con il contributo artistico di Maria Remneva, direttrice pluripremiata del Circo Nazionale dell’Ucraina. Alle sue spalle più di vent’anni di esperienza: è stata vincitrice della competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi, oltre ad aver vinto altri prestigiosi premi tra cui tre medaglie d’oro.

Un momento dello spettacolo web
Un momento dello spettacolo
teatro coccia noara web
teatro coccia noara