La coppia azzurra già sicura della medaglia

Curling a squadre: l'attesa di Pinerolo per Amos Mosaner e Stefania Costantini

Mosaner, nato a Trento, milita nel Team Retornaz Raspini di Pinerolo a livello di club per il campionato italiano e i tornei internazionali. Con l'ampezzana Stefania Costantini sfiderà la Norvegia in finale

Curling a squadre: l'attesa di Pinerolo per Amos Mosaner e Stefania Costantini
TgR
Amos Mosaner con Stefania Costantini

C'è un po' di Piemonte nella sfida finale per l'oro nel curling a squadre tra Italia e Norvegia.

Amos Mosaner insieme a Stefania Costantini di Cortina d'Ampezzo dopo aver superato in semifinale la Svezia per 8-1 sono già sicuri di una medaglia. Contro i norvegesi cercheranno la vittoria che vale l'oro. Netto finora il cammino della coppia con vittorie in ogni gara, frutto di un affiatamento che ha stupito tifosi ed addetti ai lavori.

Ed è Amos Mosaner ad avere legami forti con il Piemonte. L'atleta trentino di Cembra milita nel Team Retornaz Raspini di Pinerolo a livello di club per il campionato italiano e i tornei internazionali. E per la finale tutta Pinerolo si stringe con la coppia azzurra. Un maxischermo sarà montato nel palazzetto del ghiaccio per la finale, a partire dalle 13.

La Nazionale è composta di fatto dai membri del team Retornaz Raspini. Amos Mosaner ritroverà in azzurro i compagni Sebastiano Arman, Simone Gonin, Joel Retornaz. Con loro Mattia Giovannella del Cembra. I cinque, sotto la guida di Claudio Pescia e Violetta Caldart, da giovedì inizieranno la campagna azzurra a squadre, nella speranza di ripetere i trionfi di Mosaner con Stefania Costantini.