Il bollettino regionale

Covid, in costante miglioramento la situazione negli ospedali

Scendono i pazienti ricoverati in terapia intensiva e nei reparti ordinari, calano anche i nuovi positivi mentre aumentano i guariti

Covid, in costante miglioramento la situazione negli ospedali
Ansa
Covid

Continua il miglioramento dei dati ospedalieri in Piemonte. Secondo l'ultimo bollettino regionale, la pressione sulle terapie intensive e sui reparti ordinari è in costante calo: i pazienti ricoverati in area critica sono diminuiti di 1 rispetto al giorno precedente, attestandosi a quota 53, mentre sono scesi di 92 quelli in area medica, per un totale di 1.222 letti occupati.

Miglioramento riconosciuto anche dal report settimanale del ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità che ha decretato il passaggio del Piemonte in zona gialla a partire da lunedì.

Parallelamente prosegue anche la diminuzione dei contagi: sono stati 2.393 nelle scorse 24 ore, uno dei dati migliori del 2022. Scende anche l'incidenza, con un tasso di positività del 5,9% sui 40.775 tamponi eseguiti. 4.386 invece le guarigioni, che restringono il numero delle persone in isolamento domiciliare a 55.586. 8 invece i decessi.